Lutto nella Chiesa udinese: mons. Mario Qualizza è tornato alla Casa del Padre
Nella serata di mercoledì 22 febbraio il Signore ha chiamato a sé mons. Mario Qualizza. Aveva 86 anni e in questi ultimi anni viveva nella casa di riposo di San Pietro al Natisone, dove è deceduto. Fu parroco a Malborghetto, Pontebba, Dogna e infine San Pietro al Natisone, dove viveva. Il funerale di don Mario Qualizza sarà celebrato dall'arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato sabato 25 febbraio alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Pietro al Natisone.
Nato nel 1936 a Cravero/Kravar, in comune di San Leonardo, Mario Qualizza fu ordinato sacerdote il 29 giugno 1962 dall’allora Arcivescovo mons. Zaffonato: proprio l’anno scorso, infatti, mons. Qualizza celebrò il suo 60° anniversario di ordinazione. Subito dopo l’ordinazione ricevette l’incarico di Cooperatore nella Parrocchia udinese di San Quirino. Nel 1968 gli venne affiancato l’incarico di assistente diocesano dei Giovani dell’Azione Cattolica. Nel 1971, inoltre, … Continua a leggere Lutto nella Chiesa udinese: mons. Mario Qualizza è tornato alla Casa del Padre



















