Visita ai registri parrocchiali correnti, all'amministrazione e ai beni culturali artistici e archivistici

Nell'ambito delle periodiche attività di verifica della situazione amministrativa e dello stato dei beni artistici, archivistici e dei registri parrocchiali correnti delle Parrocchie dell'Arcidiocesi di Udine, l'Arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, ha indetto per l'anno 2022-2023 una Visita che si svolgerà nelle Parrocchie e Collaborazioni pastorali e riguarderà tre aspetti:

• Una Visita ai Registri parrocchiali correnti;
  • Una Visita amministrativa;
  • Una Visita ai Beni culturali e archivistici.

Ciascuna delle tre aree della Visita, il cui calendario sarà reso noto entro settembre 2022, sarà preparata da alcuni incontri per macro-zone di territorio (le cui date sono disponibili di seguito). Per ognuna delle tre aree, inoltre, è prevista la consegna di documentazione specifica.

La segreteria della Visita

L'Arcivescovo ha istituito una segreteria per le tre aree Visita. Il segretario è don Alberto Zanier.

Per ogni necessità, così come per l'invio della documentazione richiesta, si può far riferimento all'indirizzo e-mail segreteriavisita@diocesiudine.it.

Informazioni preliminari e documentazione delle tre aree della Visita

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail