News dalla Forania della Pedemontana

Glesie furlane, tre incontri sul Credo aquileiese tra Venzone, Udine e Aquileia

Il ciclo di tre conferenze, intitolato significativamente “Le origini di una storia, il futuro di un’identità. Dal cristianesimo di Aquileia al mondo globalizzato”, inizierà domenica 17 marzo e prenderà le mosse dai tre predicati che distinguevano il “Credo” dell’antica Chiesa di Aquileia da quello romano, secondo quanto esplicitamente afferma il teologo Rufino. leggi >

Forania della Pedemontana

Collaborazione Pastorale di Gemona del F. (parroco coordinatore: mons. Valentino Costante)
Parrocchie: Artegna, Gemona del Friuli, Campolessi, Ospedaletto, Montenars.

Collaborazione Pastorale di Nimis (parroco coordinatore: -)
Parrocchie: Attimis, Forame, Racchiuso, Subit, Nimis, Cergneu, Torlano, Taipana, Monteaperta, Platischis, Prossenicco.

Collaborazione Pastorale di Osoppo (parroco coordinatore: don Roberto Bertossi)
Parrocchie: Bordano, Osoppo, Trasaghis, Alesso, Avasinis, Venzone, Portis.

Collaborazione Pastorale di Povoletto (parroco coordinatore: don Luigi Gloazzo)
Parrocchie: Povoletto, Magredis, Ravosa, Salt del Torre, Savorgnano del Torre.

Collaborazione Pastorale di Reana del R. (parroco coordinatore: don Agostino Sogaro)
Parrocchie: Reana del Rojale, Cortale, Qualso, Ribis, Rizzolo, Valle del Rojale, Vergnacco, Zompitta.

Collaborazione Pastorale di Tarcento (parroco coordinatore: -)
Parrocchie: Lusevera, Pradielis, Villanova, Magnano in Riviera, Billerio, Bueriis, Tarcento, Ciseriis, Coia – Sammardenchia, Collalto, Collerumiz, Loneriacco, Sedilis, Segnacco.

Collaborazione Pastorale di Tricesimo (parroco coordinatore: don Giovanni Straulino)
Parrocchie: Cassacco, Raspano, Tricesimo, Parrocchia del Santuario della Madonna Missionaria, Ara, Fraelacco.

Figure ministeriali foraniali

Vicario foraneo: mons. Dino Bressan