Il 19 marzo il convegno diocesano dei catechisti: «Trasmettere la fede… a chi?»
Si svolgerà domenica 19 marzo, al centro culturale "Paolino d'Aquileia" di Udine (non più all'istituto salesiano Bearzi), il convegno diocesano dei catechisti, che nell'edizione 2023 torna in presenza dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia. Ci si potrà rivedere negli occhi, dunque, e ascoltare dal vivo le riflessioni e le testimonianze che si alterneranno sul palco del Bearzi.
Il convegno 2023 avrà per tema «Trasmettere la fede… a chi?». L’obiettivo dell’assise è esplorare il contesto di vita dei bambini, dei ragazzi e degli adolescenti di oggi, la società e i “mondi” in cui sono immersi, gli strascichi lasciati in loro dalla pandemia. Il tutto con l’occhio di chi, catechista, per mandato ecclesiale si prende cura delle nuove generazioni, trasmettendo loro la fede in … Continua a leggere Il 19 marzo il convegno diocesano dei catechisti: «Trasmettere la fede… a chi?»



















