Il giovane friulano Simone Del Negro sarà ordinato diacono nella famiglia salesiana

Ventinove anni il 7 luglio, di Muzzana del Turgnano, cresciuto come animatore alla Viarte di Santa Maria la Longa, Simone Del Negro sarà ordinato diacono nella famiglia Salesiana il 10 giugno a Torino.

Fioriscono le vocazioni alla vita religiosa nella comunità di Muzzana del Turgnano. Dopo l’ordinazione presbiterale di Michele Bortolato nel 2017, la parrocchia si prepara a vivere un altro momento di intensa commozione, sabato 10 giugno, con l’ordinazione diaconale del giovane Simone Del Negro, anche lui accolto nella Congregazione salesiana e incamminato sulla strada del sacerdozio.

29 anni da compiere il 7 luglio, cresciuto come animatore nell’esperienza salesiana proposta dalla Viarte di Santa Maria la Longa, Simone ha emesso i voti perpetui lo scorso dicembre. Dopo gli studi di Filosofia a Brescia e il tirocinio nelle case salesiane di Schio e San Marco di Mestre, ha da poco terminato gli studi di Teologia a Torino, presso lo studentato della Crocetta, e presta servizio nella parrocchia di Gassino. Proprio a Torino si celebrerà il rito di ordinazione, nella basilica di Maria Ausiliatrice.

Da Muzzana sabato mattina partirà alla volta di Torino un pullman con i famigliari e gli amici di Simone e altri amici della comunità salesiana raggiungeranno il capoluogo del Piemonte in autonomia.

Sul numero de “La Vita Cattolica” del 7 giugno le parole dei familiari di Simone Del Negro e del parroco di Muzzana, don Cristiano Samuele Zentilin.

Nella foto: Simone Del Negro, al centro, il giorno della sua professione religiosa. Da sinistra: don Vincenzo Salerno, don Paolo Pontoni, don Igino Biffi. Poi: don Michele Canella, don Samuele Cristiano Zentilin e don Alberto Maschio.