Dall’Ufficio per la pastorale delle Comunicazioni sociali una «Guida» per avviare il relativo ambito nelle Collaborazioni pastorali

L’Ufficio diocesano per la pastorale delle Comunicazioni sociali, in accordo con l’Arcivescovo e il Delegato episcopale per la pastorale, offre alle Collaborazioni pastorali un'agile Guida, il cui scopo è sostenere le CP nel difficile compito di avvio di un ambito pastorale che, per molte di esse, è di nuova istituzione.

Destinatari privilegiati di questo strumento sono:

• I parroci coordinatori;
  • I direttori e le direttrici dei Consigli pastorali di Collaborazione;
  • I referenti pastorali per l’ambito Cultura e comunicazione (unitamente ai rispettivi gruppi di operatori pastorali).

La Guida offre linee di indirizzo molto concrete sugli obiettivi e sulla strutturazione dell’ambito Cultura e comunicazione, sia per quanto riguarda le persone da coinvolgere, sia per il metodo di lavoro che – fin da subito – è bene definire come missionario, trasversale all’azione pastorale della Chiesa e dotato di un suo proprio carattere progettuale, realizzabile in tutte le Collaborazioni pastorali, ma rispettoso delle peculiarità di ciascuna.

I dettagli e il testo in PDF della Guida sono disponibili sul sito web dell’Ufficio per la pastorale delle Comunicazioni sociali.