Archivi della categoria: Forania della Bassa friulana

lunedì 22 Aprile :
Glesie furlane, tre incontri sul Credo aquileiese tra Venzone, Udine e Aquileia
22/04/2024 (tutto il giorno)

Il ciclo di tre conferenze, intitolato significativamente “Le origini di una storia, il futuro di un’identità. Dal cristianesimo di Aquileia al mondo globalizzato”, inizierà domenica 17 marzo e prenderà le mosse dai tre predicati che distinguevano il “Credo” dell’antica Chiesa di Aquileia da quello romano, secondo quanto esplicitamente afferma il teologo Rufino.

lunedì 1 Gennaio :
Giovani: a Lignano un “Capodanno di luce” con i The Sun e la Fraternità di don Alberto Ravagnani
01/01/2024 (tutto il giorno)

Al Villaggio Bella Italia di Lignano, Officina del Sole, il fan club ufficiale della band The Sun, e la Fraternità “Vivere da Dio” di don Alberto Ravagnani organizzano il Capodanno di Luce, evento che unisce festa e preghiera: catechesi, condivisioni, adorazione animata, cenone, deejay-set e l’atteso concerto dei The Sun.

giovedì 14 Dicembre :
Tutela della vita, un ciclo di incontri tra Latisana, San Giorgio di Nogaro e Codroipo
14/12/2023 (tutto il giorno)

Tutela della vita e della famiglia, denatalità, fine vita e cure palliative. Sono solo alcuni dei temi proposti dall’iniziativa “Diamo vita al futuro” promossa da FedervitaFvg-Movimento per la vita, insieme al Centro di aiuto alla vita (Cav) di Udine, in collaborazione con il Centro servizi volontariato Fvg e la Collaborazione pastorale di Codroipo. Prossimi incontri il 29 novembre e il 2 e 13 dicembre.

lunedì 6 Novembre :
In Duomo a Rivignano una mostra su nove Santi. Il 31 ottobre chiesa aperta fino a notte fonda
06/11/2023 (tutto il giorno)

«Hanno lasciato un segno… e tu?» è il titolo dell’esposizione ospitata dal 31 ottobre al 5 novembre nel duomo della cittadina, una mostra che propone nove figure di santità espresse in altrettanti pannelli esplicativi. L’ispirazione è legata a un volume – chiamato come il titolo della mostra – pubblicato dal card. Angelo Comastri.