Archivi della categoria: News dalle Foranie

domenica 17 Ottobre :
Torsa, Perdon dal Rosari e benedizione degli zainetti
17/10/2021 (tutto il giorno)

Domenica 17 ottobre alle ore 11 a Torsa, nel Parco festeggiamenti, sarà celebrata la Santa Messa solennein occasione del Perdon dal Rosari, cui seguirà una breve processione interna con la Statuetta della Madonna degli Emigranti. Si darà inoltre il via ufficiale dell’anno catechistico e scolastico con la benedizione zainetti. In caso di pioggia o maltempo tutto si svolgerà nella Chiesa Parrocchiale.

domenica 17 Ottobre :
Udine, al Carmine a nuovo la cappella di S. Antonio
17/10/2021 (tutto il giorno)

Festa domenica 17 ottobre nella parrocchia udinese della B.V. del Carmine. Sarà presentato il restauro della Cappella di Sant’Antonio di Padova, progettata nel 1931 da Cesare Miani. Interverranno il parroco don Giancarlo Brianti, mons. Guido Genero, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Udine, Gaia Giusti, archivista, che parlerà del culto di Sant’Antonio sulla base degli archivi parrocchiali; Michela Scannerini e Claudio Di Simone, restauratori. L’intervento è stato eseguito con il sostegno della Fondazione Friuli.