Archivi della categoria: News dalle Foranie

lunedì 5 Dicembre :
Collaborazione pastorale di Buttrio: tre incontri sullo sviluppo evolutivo con lo psicologo Ezio Aceti
05/12/2022 (tutto il giorno)

Tre incontri, ben cadenzati, per approfondire lo sviluppo evolutivo nell’infanzia e nella pre-adolescenza. È quanto propone la CP di Buttrio alle famiglie delle sue quattro comunità – Buttrio, appunto, ma anche Camino, Pradamano e Lovaria – invitate a incontrare lo psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti. Il primo incontro domenica 4 dicembre a Pradamano.

mercoledì 14 Dicembre :
Avvento d’arte e spiritualità nella Collaborazione pastorale di Pagnacco
14/12/2022 (tutto il giorno)

Prosegue, nella Collaborazione pastorale di Pagnacco, il percorso di preparazione d’Avvento declinato attraverso l’arte: un cammino spirituale ed artistico verso il Natale. Tre incontri in cui l’arte narra, grazie alle opere di grandi maestri, l’Avvento, così da essere accompagnati nel periodo più bello dell’anno a festeggiare la nascita di Gesù. Appuntamenti il 6 e il 13 dicembre.

giovedì 15 Dicembre :
Avvento, tempo di catechesi per adulti nella Collaborazione pastorale di Tavagnacco
15/12/2022 (tutto il giorno)

«Avvento, tempo di attesa: per cosa?». È un titolo provocatorio quello delle tre serate che la Collaborazione pastorale di Tavagnacco propone agli adulti delle sette comunità di Adegliacco, Branco, Cavalicco, Colugna, Feletto Umberto, Molin Nuovo e la stessa Tavagnacco. A partire da mercoledì 30 novembre – e fino al 14 dicembre – i locali di Villa Tinin a Feletto ospiteranno tre catechesi serali – con inizio alle 20.30 – guidate da don Loris Della Pietra, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano.

venerdì 16 Dicembre :
A Codroipo quattro «Serate teologiche d’Avvento»
16/12/2022 (tutto il giorno)

Un ciclo di quattro serate, proposto durante l’Avvento, durante il quale sarà affrontato il tema della paura. Si chiama «Le ombre e la stella. Una riflessione sulle paure che ci abitano e sulle risposte del Vangelo» l’iniziativa promossa dalla Collaborazione pastorale di Codroipo, a partire da venerdì 25 novembre (alle 20.30), nell’Oratorio parrocchiale della cittadina.