Archivi della categoria: News dalle Foranie

domenica 10 Luglio :
Da Gonars un “ponte” di solidarietà con la città ucraina di Leopoli
10/07/2022 (tutto il giorno)

«Strade solidali» è l’iniziativa nata a seguito del viaggio del parroco di Gonars, don Michele Zanon, in Ucraina a favore degli sfollati presenti nella zona di Leopoli, allo scopo di offrire un riformimento costante e mirato di generi alimentari e medicinali a chi si trova nel campo profughi di Hodrodok e a un centro di accoglienza per minori nella città di Leopoli.

lunedì 11 Luglio :
Nuova luce per la chiesetta di San Floriano a Sanguarzo. L’Arcivescovo all’inaugurazione
11/07/2022 (tutto il giorno)

Un autentico gioiello di arte e di fede la chiesa di San Floriano Martire, immersa nel verde delle vigne a Sanguarzo, frazione di Cividale del Friuli. Risalente al milleduecento, l’edificio di culto domenica 10 luglio, alla presenza dell’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, sarà restituito in tutta la sua ritrovata bellezza alla comunità: con la Santa Messa delle 10.30, la chiesetta infatti riaprirà ai fedeli dopo un significativo percorso di risanamento e restauro.

venerdì 22 Luglio :
A Basiliano quattro “giovedì culturali” attorno all’enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco
22/07/2022 (tutto il giorno)

A partire dalla comune appartenenza alla famiglia umana, dal riconoscerci fratelli perché figli di un unico Creatore, ecco quattro incontri culturali, sull’enciclica Fratelli Tutti. Li propongono, da giovedì 30 giugno, per quattro settimane consecutive, le comunità della zona pastorale di Variano, nell’omonima Collaborazione pastorale, per iniziativa specifica del locale circolo dell’Associazione NOI. Appuntamento alle ore 20.30, negli spazi dell’oratorio interparrocchiale di Basiliano.

domenica 31 Luglio :
«Frammenti d’infinito»: dal 1° luglio al 12 agosto a Lignano una serie di serate culturali. Ospiti don Epicoco e padre Ronchi
31/07/2022 (tutto il giorno)

Si intitola Custodi dell’Ascolto la nuova edizione di “Frammenti d’infinito…”, la rassegna culturale estiva proposta dalla Parrocchia di Lignano Sabbiadoro, in collaborazione con il Centro Studi Turoldo e il contributo del Comune di Lignano Sabbiadoro. Gli eventi si terranno nel Duomo di San Giovanni Bosco a partire dalle 21.15. Il calendario completo.