Archivi della categoria: Vicariato Urbano

lunedì 22 Aprile :
Glesie furlane, tre incontri sul Credo aquileiese tra Venzone, Udine e Aquileia
22/04/2024 (tutto il giorno)

Il ciclo di tre conferenze, intitolato significativamente “Le origini di una storia, il futuro di un’identità. Dal cristianesimo di Aquileia al mondo globalizzato”, inizierà domenica 17 marzo e prenderà le mosse dai tre predicati che distinguevano il “Credo” dell’antica Chiesa di Aquileia da quello romano, secondo quanto esplicitamente afferma il teologo Rufino.

lunedì 22 Aprile :
La Parrocchia udinese di San Paolino celebra il 50° di dedicazione della chiesa
22/04/2024 (tutto il giorno)

La circostanza sarà celebrata domenica 21 aprile con Messa solenne alle ore 11 presieduta da mons. Luciano Nobile, Arciprete della Cattedrale e Vicario Urbano di Udine, e animata dal coro ricostituito, per l’occasione, dei vecchi coristi che cantavano a San Paolino. Seguirà in Oratorio un momento conviviale con un rinfresco aperto a tutti e la proiezione di un video che riavvolge il nastro di ricordi. La Messa delle 8.30 è sospesa.