Iniziano giovedì 11 luglio, nel Monastero del Carmelo di Gesù di Nazareth a Montegnacco, i festeggiamenti per la solennità della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.
Alle ore 7.30, sarà celebrata la S. Messa con l’esposizione dello Scapolare di San Giovanni Paolo II. Alle 8.15 le Lodi, alle 17 la presentazione dello Scapolare a cura di fra Juliano da Silva. Alle 17.30 i Vespri e alle 18 l’incontro di spiritualità carmelitana con fra da Silva.
Martedì 16 luglio, festa della Beata Vergine del Carmelo, la giornata inizierà alle 8 con il canto delle Lodi; alle 16 il Santo Rosario, alle 18 il canto dei Vespri e alle 19 la Santa Messa solenne presieduta dall’arcivescovo di Udine, mons. Riccardo Lamba, e accompagnata dal coro di Adorgnano.
Appuntamenti anche a Udine
Lo Scapolare sarà esposto anche mercoledì 10 luglio nella chiesa del Carmine di Udine, alle 16.30; alle 18.30 la presentazione a cura di fra da Silva; alle 19 la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Lamba; alle 20.15, la testimonianza sul Carmelo di fra da Silva e suor M. Valentina.