Archivi della categoria: Forania del Friuli Centrale

lunedì 2 Maggio :
Domenica 1° maggio a Clauiano si ricorda il gesto di don Demetrio Faleschini, parroco durante la guerra
02/05/2022 (tutto il giorno)

Domenica 1° Maggio a Clauiano, in comune di Trivignano Udinese, sarà ricordato il gesto, compiuto il 1° Maggio 1945, dall’allora parroco don Demetrio Faleschini che salvò dalla fucilazione 32 parrocchiani. L’intera comunità è invitata a partecipare alla Santa Messa delle ore 11, nella chiesa parrocchiale.

domenica 6 Febbraio :
Cp di Palmanova, memoria di San Biagio e festa della Candelora
06/02/2022 (tutto il giorno)

Nella Cp di Palmanova, le candele per la festa della Candelora saranno benedette durante le Sante Messe di sabato 5 o domenica 6 febbraio (a Palmanova nella Messa del 2 febbraio). Nella memoria di San Biagio, la benedizione della gola non potrà essere effettuata singolarmente, ma verrà sostituita dalla benedizione collettiva per la salvaguardia della salute durante le Sante Messe di sabato 5 o domenica 5 febbraio (a Palmanova nella Messa del 3 febbraio).