Archivi della categoria: Forania del Friuli Centrale

sabato 24 Febbraio :
A Palmanova un incontro per genitori con la prof.ssa Annamaria Rondini
24/02/2024 (tutto il giorno)

La Collaborazione pastorale di Palmanova promuove l’appuntamento «Adulti (im)possibili?», nell’ambito di una serie di incontri che vogliono aiutare adulti e genitori a guardare alla propria genitorialità con lo sguardo della fede. Appuntamento venerdì 23 febbraio alle 20.30 nell’oratorio di Palmanova, in Contrada Garibaldi n. 7.

lunedì 19 Febbraio :
A Percoto una Messa con il card. Vérgez e il card. Farrell per il beato Pironio
19/02/2024 (tutto il giorno)

Domenica 18 febbraio, alle 10, la chiesa di Percoto ospiterà una Messa presieduta dal suo storico segretario, Fernando Vérgez Alzaga, oggi cardinale. Proprio Vérgez, in qualità di delegato pontificio, presiedette la celebrazione di beatificazione di Pironio, avvenuta il 16 dicembre scorso a Luján, in Argentina, luogo dove riposano le spoglie del cardinale friul-argentino.

domenica 3 Dicembre :
In oratorio a Pavia di Udine quattro incontri per ragazzi: «Cosa farò di grande?»
03/12/2023 (tutto il giorno)

Il progetto – denominato “Cosa farò di grande?” prevede un ciclo di incontri – avviato il 4 novembre in Oratorio e condotto da sr. Claudia Simonetto e Eleonora Pettarin, psicologhe ed educatrici professionali. I prossimi incontri in Oratorio sono in calendario sabato 18 novembre e il 2 dicembre (dalle 15 alle 17).

mercoledì 22 Novembre :
«La famiglia oggi: dinamiche e futuro»: a Mortegliano tre incontri della Scuola socio-politica
22/11/2023 (tutto il giorno)

Che senso ha oggi parlare di famiglia? Quali sono le problematiche al suo interno? Cosa può fare la comunità per essere d’aiuto? Che ruolo può avere la fede? Ruotando attorno al tema “La famiglia oggi: dinamiche e futuro”, la Scuola etico-sociale della Collaborazione pastorale di Mortegliano. Incontri martedì 7, 14 e 21 novembre.

sabato 18 Novembre :
A Palmanova incontri di approfondimento sulla dimensione adulta della fede
18/11/2023 (tutto il giorno)

La Collaborazione pastorale di Palmanova propone una serie di incontri per adulti e genitori che abbiano il desderio di riflettere, accompagnati da persone competenti, su alcuni aspetti fondamentali legati alla vita adulta, in una prospettiva cristiana. Il primo appuntamento, “La vita adulta: declino o punto di svolta”, è in programma venerdì 17 novembre, alle 20.30, all’Oratorio San Marco.

sabato 18 Novembre :
Al centro “Balducci” di Zugliano si ricorda il beato Pino Puglisi con alcuni dei suoi più stretti collaboratori
18/11/2023 (tutto il giorno)

Venerdì 17 novembre, ore 20.30, il Centro “Balducci” di Zugliano ospiterà un incontro in memoria del 30° anniversario (15 settembre 1993) dell’uccisione da parte della mafia di padre Pino Puglisi, oggi venerato come Beato, testimone di una Chiesa in uscita, capace di superare a costo della propria vita i confini dettati dall’ingiustizia e dall’illegalità.

lunedì 6 Novembre :
Tra Gonars e Palmanova un Cammino per la pace
06/11/2023 (tutto il giorno)

«Sul sentiero della pace» è il nome dell’iniziativa promossa congiuntamente dalle Collaborazioni pastorali di Gonars e di Palmanova per domenica 5 novembre. Si tratta di un Cammino di preghiera per le vittime delle guerre – le quali, per la maggior parte, sono civili – che partirà alle 14.30 dal sacrario dei caduti del cimitero di Gonars. L’arrivo a Palmanova è previsto alle 17.30, in tempo per celebrare assieme la Santa Messa delle 18 in duomo.