In Quaresima la Collaborazione pastorale di Latisana riflette sui Dieci Comandamenti

giovedì 21 Marzo

Una serie di incontri, per accompagnare il periodo di Quaresima, incentrato sui 10 Comandamenti. La proposta è dedicata agli adulti della Parrocchie che compongono la Collaborazione pastorale di Latisana: oltre a Latisana, Gorgo di Latisana, Latisanotta, Pertegada, Ronchis e Fraforeano.

L’iniziativa prenderà il via mercoledì 14 febbraio, alle 20.30, nella chiesa di Sant’Antonio a Latisana, con l’appuntamento dedicato ai primi tre Comandamenti. Gli incontri, curati dal parroco coordinatore della Cp, mons. Carlo Fant, avranno cadenza settimanale. Il calendario prevede il 21 febbraio una riflessone sul 4° e 5° Comandamento, “Onora il padre e la madre” e “Non uccidere”; il 28 sul 6°, “Non commettere adulterio”; il 6 marzo si affronteranno il 7° e l’8, “Non rubare” e “Non pronunciare falsa testimonianza”, il 13 marzo, il 9° e il 10°, “Non desiderare la donna d’altri” e “Non desiderare la cosa d’altri”, mentre la serata del 20 marzo sarà dedicata alle “Beatitudini”.

21/03/2024 (tutto il giorno)
Forania della Bassa friulana, News dalle Foranie
Udine