A Codroipo numerose iniziative per la “Giornata del malato”

lunedì 12 Febbraio

In occasione della “Giornata del malato”, l’Associazione dei diritti del malato insieme al Comune, all’Asp Moro e alla Parrocchia di Santa Maria Maggiore, promuove a Codroipo una serie di appuntamenti.

Giovedì 8 febbraio, alle 18.15, in sala consiliare è in programma il convegno dal titolo “Focus sull’antimicrobico-resistenza… La vera pandemia silente” con Massimo Crapis, responsabile “Malattie infettive” all’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale. Interverrà anche mons. Ivan Bettuzzi, parroco coordinatore della Collaborazione pastorale di Codroipo, mentre il sindaco della città del Medio Friuli, Guido Nardini, porterà il saluto dell’Amministrazione comunale. Modera l’incontro Elisa Padovani. A seguire, un momento conviviale per tutti i presenti.

Venerdì 9, nel salone centrale dell’Asp Moro, alle 9.30, sarà celebrata la Santa Messa con l’Unzione degli infermi agli ospiti accolti nella struttura.

Domenica 11, alle ore 15.30, in Duomo a Codroipo ci saranno i Vespri solenni nel corso dei quali sarà conferita l’Unzione degli infermi ad anziani e ammalati della comunità.

12/02/2024 (tutto il giorno)
Forania del Medio Friuli, News dalle Foranie
Udine