Archivi della categoria: Forania del Friuli Collinare

lunedì 1 Luglio :
Cento anni della chiesa di San Vito di Fagagna: dal concerto “Tu sei bellezza” alla Messa con l’Arcivescovo
01/07/2024 (tutto il giorno)

Compiono 100 anni i lavori di completamento della chiesa parrocchiale e del campanile di San Vito di Fagagna, ricorrenza che sarà celebrata con una “tre giorni” di iniziative. Il primo appuntamento è per giovedì 27 giugno alle 20.30 con la celebrazione penitenziale e le confessioni.

lunedì 8 Aprile :
Al Santuario di Comerzo si rinnova l’antica festa dell’Ottava di Pasqua
08/04/2024 (tutto il giorno)

«Chi sul biel cuel di Cumierç / come ogni an o vin la sagre / e la int e ven culì / ben contente e dute legre». Con questi versi il poeta majanese Roberto Ongaro saluta il rinnovarsi di una tradizione antica, la festa dell’Ottava di Pasqua a Comerzo, che domenica 7 aprile vedrà compiersi ancora una volta il pellegrinaggio al Santuario di Santa Maria Assunta.