Archivi della categoria: Forania della Montagna

lunedì 17 Giugno :
Paularo celebra i Santi patroni Vito, Modesto e Crescenzia
17/06/2024 (tutto il giorno)

Sabato 15 e domenica 16 giugno la comunità di Paularo celebrerà i suoi Santi patroni, i martiri Vito, Modesto e Crescenzia. In calendario vi sono diversi momenti comunitari e conviviali, con musica e festa a partire da sabato. Domenica 16, invece, le celebrazioni religiose: alle 10.45 la processione dal Parco della Rimembranza fino alla chiesa parrocchiale, dove alle 11 sarà celebrata la Santa Messa solenne.

lunedì 13 Maggio :
Comeglians, Ravascletto, Ovaro, Cercivento: nell’antico Arcidiaconato di Gorto rivivono le rogazioni
13/05/2024 (tutto il giorno)

Anche quest’anno, come in altre zone della diocesi, nella valle di Gorto il tempo pasquale è caratterizzato dalle rogazioni, durante le quali i cristiani, in cammino tra campi e prati, invocano, affidandosi anche all’intercessione dei santi, lo sguardo benedicente di Dio sul lavoro degli uomini e sulle loro aspirazioni.

domenica 10 Marzo :
Stazion cuaresimâl delle comunità di Gorto a Pieve di Cadore
10/03/2024 (tutto il giorno)

Anche quest’anno, sabato 9 marzo le comunità dell’Arcidiaconato di Gorto rivivranno la Stazion cuaresimâl. La meta sarà Pieve di Cadore e, in particolare, la chiesa arcidiaconale di Santa Maria Nascente, matrice di tutte le Chiese del Cadore. In questo modo sarà possibile rivivere l’antico legame con quella terra che ha fatto parte della nostra Arcidiocesi fino al 1846.