San Giovanni Bosco si celebra in numerose Parrocchie friulane: dal Bearzi a Tolmezzo, da Laipacco a Santa Maria la Longa e Pavia

mercoledì 1 Febbraio

I preparativi e le iniziative in vista della Festa di don Bosco hanno già preso il via in diverse parrocchie dell’Arcidiocesi e in particolare nelle case salesiane. Tra i tanti appuntamenti ne segnaliamo qui alcuni, grazie al supporto de “La Vita Cattolica”.

Al Bearzi di Udine la “novena” per don Bosco si è aperta già sabato 21 gennaio. Venerdì 27 sarà in festa la scuola primaria e alle 20 nella Palestra don Bosco, si terrà l’incontro-concerto “Aiuta ad aiutare” con lo scienziato Mauro Ferrari e la Blues band. Domenica 29 la festa in parrocchia, con il pranzo comunitario dopo le Sante Messe e, nel pomeriggio, “Mattoncino pazzo” e giochi in oratorio. Martedì 31, memoria liturgica di San Giovanni Bosco, una Messa solenne sarà celebrata alle 18.30, presieduta dal rettore del Seminario, don Daniele Antonello. Il 1° febbraio festa e show acrobatico per i ragazzi delle medie e superiori.

A Tolmezzo, sabato 28 gennaio giochi nell’oratorio salesiano dalle 17 e S. Messa in Duomo alle 19. Alle 20.30 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Peter Pan”, a cura della compagnia dell’oratorio. Martedì 31 festa e giochi per i bambini a scuola e alle 11 S. Messa in Duomo.

All’oratorio don Bosco di Pavia di Udine, una settimana di “catechismo speciale” per i bambini delle elementari, da lunedì 30 ogni giorno alle 17 e a seguire S. Messa con i genitori; sabato “catechismo speciale medie”. Martedì 31 Messa di don Bosco animata dall’Oracoro, alle 19, e poi “serata animatori”.

A Santa Maria la Longa domenica 29 gennaio Messa in onore del Santo alle 11 e dalle 14.30 processione dalla chiesetta di don Bosco. Dalle 15.15 giochi per bambini e ragazzi. Martedì 31 gennaio, alle 18.30, S. Messa nella nuova cappellina de La Viarte e a seguire rinfresco.

A Laipacco (Udine) domenica 29 gennaio si celebrerà solennemente don Bosco nella Messa delle 9.45, presieduta dal salesiano don Davide Miani.

01/02/2023 (tutto il giorno)
Forania del Friuli Centrale, Forania della Montagna, News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine
Friuli-Venezia Giulia