Posticipata la consegna dei questionari per le tre Visite diocesane

Per dare tempo ad ogni singola Parrocchia di preparare adeguatamente il materiale richiesto, si informano i parroci riguardo al posticipo della presentazione dei questionari per le Visite Diocesana (beni culturali artistici e archivistici, amministrazione parrocchiale), ora unificata al 31 gennaio 2023. Si ricorda, inoltre, che è necessario che le Parrocchie richiedano esplicitamente l'accesso alla piattaforma UniO.

Nota della segreteria delle Visite diocesana

La scadenza, uguale per tutte le Parrocchie della Diocesi, è fissata per martedì 31 gennaio 2023. Entro questa data (al più tardi) la segreteria chiede che siano consegnati tutti i questionari richiesti, sia quelli relativi alla sezione Amministrativa (Q2 – Situazione immobiliare; Q3 – Mutui; Rendiconti) sia quelli relativi agli Archivi e Beni culturali (Q4 – Chiese e beni artistici; Q5 – Archivi).

Pertanto non sono da considerare le scadenze riportare sui questionari sopra citati, ma unicamente la data del 31 gennaio 2023.

Si ricorda inoltre che le tre Visite diocesane sono svincolate dalla Visita pastorale dell’Arcivescovo; per tale motivo si è decisa una data unica per tutta la Diocesi.

La segreteria resta a disposizione per qualsiasi chiarimento e necessità.

F.to:
mons. Sergio Di Giusto (direttore dell’Ufficio amministrativo diocesano)
mons. Sandro Piussi (direttore dell’Ufficio diocesano per i beni culturali)
don Alberto Zanier (segretario delle Visite diocesane)

Piattaforma UniO

UniO è la nuova piattaforma in fase di sviluppo per le Parrocchie che consente, da unico sistema di accesso, la fruizione ai moduli gestionali ed ai servizi per le Parrocchie. Si ricorda che è necessario che le Parrocchie richiedano esplicitamente l’accesso alla piattaforma, tramite il modulo on-line predisposto dal Servizio informatico diocesano.

Le credenziali saranno inviate alle Parrocchie entro metà novembre 2022.

Per approfondire: