Alla SPES si parla di interiorità. Il 6 dicembre con don Luca Peyron

Sarà il sacerdote torinese don Luca Peyron ad aprire, martedì 6 dicembre, la coppia di incontri che la SPES - Scuola di Politica ed Etica Sociale dell'Arcidiocesi di Udine - dedica al tema dell'interiorità. Secondo "passo interiore", e ultimo appuntamento prima di Natale, il 20 dicembre con Susy Zanardo.

Presbitero diocesano torinese, giurista e teologo, don Luca Peyron interverrà alla SPES martedì 6 novembre, con una relazione dal tema «Spiritualità dell’innovazione». Appuntamento nei locali universitari del Palazzo Garzolini-Di Toppo-Wassermann, in via Gemona n. 92 (Udine).

Coordinatore della Pastorale Universitaria Regionale del Piemonte e co-fondatore del servizio per l’Apostolato Digitale, uno dei primi servizi a livello globale della Chiesa Cattolica che si occupa del rapporto tra digitale e fede, don Peyron è docente di Teologia presso l’Università Cattolica e presso l’Istituto Universitario Salesiano di Torino; tiene un laboratorio di spiritualità delle tecnologie emergenti presso l’Università degli Studi di Torino. Il suo campo di studio ed azione pastorale è in particolare rivolto al rapporto tra digitale, fede e società. È Faculty Fellow del Centro Nexa del Politecnico di Torino, socio dell’Internet Society e membro del Consiglio Scientifico dello Humane Technology Lab dell’Università.

Tra le sue pubblicazioni: Incarnazione digitale. Custodire l’umano nell’infosfera (Elledici, 2019), Per una pastorale universitaria. Chiesa, università, territorio (Elledici, 2016).

La coppia di incontri sul tema dell’interiorità si completerà martedì 20 dicembre con la filosofa morale (e docente al’Università Europea di Roma) Susy Zanardo. Dalle sue parole scaturirà la relazione intitolata «Cura di sé e cura d’altri».