«Artigiani dell’amore»: il 4 dicembre 2022 primo incontro per le giovani coppie di sposi

Il primo incontro il 4 dicembre a Castellerio, nei locali del seminario. Seguendo un'espressione di Papa Francesco, «Artigiani dell'amore» è il titolo di questa nuova proposta che l'ufficio diocesano per la pastorale della famiglia rivolge alle giovani coppie di sposi: si tratta di una serie di incontri pomeridiani mensili per coppie che hanno celebrato le nozze negli ultimi anni e che desiderano continuare ad approfondire e far crescere il proprio rapporto alla luce del Vangelo.

La proposta consiste in alcuni pomeriggi di spiritualità rivolti alle coppie che hanno celebrato il matrimonio negli ultimi anni e che desiderano continuare ad approfondire e far crescere il proprio rapporto alla luce del Vangelo e della fede.

Gli incontri si svolgono nei locali del Seminario Interdiocesano di Castellerio (Pagnacco, via Castellerio n. 81), dale 15 alle 17.

• domenica 4 dicembre 2022: «Cerco il meglio di te»;
  • domenica 29 gennaio 2023: «La Tenerezza, dono inestimabile per noi»;
  • domenica 26 febbraio 2023: «Dentro l’abitudine, l’essenziale»;
  • domenica 26 marzo 2023: «Il senso della compassione»;
  • domenica 30 aprile 2023: «L’altro mi è più vitale del cibo».

Ciascuno degli incontri prevede una preghiera iniziale, cui segue l’approfondimento del brano biblico di riferimento. Un tempo di riflessione personale e in coppia precede un momento dedicato alla condivisione. Si conclude con una preghiera finale e un semplice momento conviviale.

Gli incontri sono animati da un’équipe accompagnatrice formata da quattro persone: una coppia di sposi, don Davide Gani e don Carlos Botero.

Per qualsiasi informazione e per dare la propria adesione è possibile scrivere a: uff.famiglia@diocesiudine.it

Per approfondire: