Appuntamento con la Quinquennale in onore della Madonna della Salute a Jalmicco, in comune di Palmanova. Per la ricorrenza, la Parrocchia di Santa Maria Maddalena ha messo a punto un programma di preghiera, approfondimento e testimonianza.
Nel 100° dell’ordinazione sacerdotale del Beato Luigi Monza (1925-2025), “La grande famiglia del beato Luigi Monza” (che ha una sua fraternità anche nella nostra Diocesi, a Pasian di Prato, con le Piccole apostole della Carità attive a “La Nostra Famiglia”) promuove quattro serate online, aperte a tutti, dai titolo: “Visto da vicino: sguardi differenti per scoprire il beato Luigi Monza”. Le serate si svolgono dal 3 al 24 novembre.
Gli incontri avranno luogo nei giovedì 6, 13, 20 e 27 novembre, alle 20.30, nella Parrocchia di San Quirino e saranno guidati da don Antonio Bortuzzo, biblista all’Issr Santi Ermagora e Fortunato, e da don Federico Grosso, direttore dello stesso Istituto.
La chiesa di Camporosso, con la statua della Madonna del Lussari, è aperta ogni giorno, dalle 8 alle 20; recita del santo Rosario dal lunedì al sabato alle 17.30 e la domenica alle 9.30; momento di preghiera mariano il venerdì sera alle ore 20.
«Credere oggi: una sfida sul senso profondo del vivere» è il titolo della serie di incontri guidati dal parroco don Agostino Sogaro – per giovani over 20 e adulti – proposto dalle Parrocchie del Rojale. L’appuntamento è alle 20.30 dei lunedì 10 e 24 novembre e 15 dicembre nella canonica di Reana.
Sarà incentrata sul tema “Il dolore. Giobbe” la catechesi per adulti promossa dalla Collaborazione pastorale di Latisana, al via giovedì 13 novembre e che andrà avanti fino al 18 dicembre, ospitata nella chiesa di Sant’Antonio, a partire dalle 20.30.