Scienza e creazione nel secondo “Mercoledì dell’Angelo”

giovedì 29 Febbraio

Mercoledì 28 febbraio, dalle 20, sarà l’oratorio di Basaldella a ospitare il secondo appuntamento con i “Mercoledì dell’Angelo”, le serate di approfondimento su tematiche di fede rivolte principalmente (ma non esclusivamente) a giovani del Vicariato urbano.

I partecipanti potranno riflettere assieme al prof. Francesco Longo, docente di fisica sperimentale, sul tema «E Dio disse: “Ciao Darwin”?». Il titolo, provocatorio come di consueto, nasconde in realtà il rapporto tra la scienza e la fede, un intreccio che da secoli vede l’umanità interrogarsi e cercare la giusta sintesi.

La serata inizierà alle 20 con un “Aperitivo dell’Angelo” curato dalla Caritas diocesana, per la quale saranno raccolte offerte libere. Un’iniziativa, dunque, che unisce la convivialità, l’informalità e la solidarietà.

Cosa sono i “Mercoledì dell’Angelo”?

Nella consueta atmosfera “lounge”, in una cornice di musica e convivialità, i Mercoledì dell’Angelo sono occasioni per giovani – a partire dai 17 anni – di guardare a temi importanti con lo sguardo della fede. L’iniziativa, giunta alla nona edizione, è proposta dalla Consulta di Pastorale giovanile del Vicariato urbano in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile. Destinatari privilegiati sono i giovani che vivono in città o nel suo circondario, compresi gli studenti universitari.

29/02/2024 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine