Celebrazioni dell’Arcivescovo: Santa Messa dell’Epifania in Cattedrale

Venerdì 6 gennaio 2023, le celebrazioni per la Solennità dell’Epifania del Signore si terranno in Cattedrale. Alle 10.30 il Pontificale (anche in diretta su Radio Spazio) e alle 17 i Vespri.

Natale e Santo Stefano, celebrazioni in Cattedrale e nelle carceri

La notte della vigilia di Natale mons. Andrea Bruno Mazzocato presiederà, come di consueto, il solenne pontificale in Cattedrale, alle 24; l’indomani, domenica 25 dicembre e Natale del Signore, l’appuntamento per la solenne S. Messa di Natale in Cattedrale è per le ore 10.30. Sempre in Cattedrale, alle 17 l’Arcivescovo presiederà i Vespri. Tutte queste celebrazioni saranno trasmesse in diretta da Radio Spazio.

Anche quest’anno mons. Mazzocato si renderà vicino alle persone private della libertà: celebrerà infatti la prima S. Messa del giorno di Natale insieme ai detenuti del penitenziario di via Spalato a Udine, mentre a Santo Stefano presiederà l’Eucaristia nel carcere di massima sicurezza di Tolmezzo.

 

Te deum di ringraziamento

Sabato 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno civile, l’Arcivescovo presiederà alle 19 la S. Messa in Cattedrale con il canto del “Te Deum” di fine anno. Sarà possibile seguire la celebrazione in diretta su Radio Spazio.

 

1° gennaio ai piedi di Maria

Nella solennità di Maria Santissima Madre di Dio, domenica 1° gennaio 2023, l’Arcivescovo salirà a Castelmonte, dove presiederà la S. Messa, alle 11.30 nel Santuario mariano.

In Cattedrale a Udine, alle 19, sarà celebrato invece il solenne pontificale di inizio anno con le autorità. Nell’occasione mons. Mazzocato offrirà una copia del Messaggio del Papa per la Giornata per la pace. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Radio Spazio.

 

Epifania in Cattedrale

Venerdì 6 gennaio 2023, le celebrazioni per la Solennità dell’Epifania del Signore si terranno in Cattedrale. Alle 10.30 il Pontificale (anche in diretta su Radio Spazio) e alle 17 i Vespri.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail