La Vita Cattolica, l’inserto di gennaio è dedicato ai protagonisti della Pastorale giovanile

È dedicato alla Pastorale giovanile l'inserto mensile «Protagonisti delle Collaborazioni pastorali» in uscita con il numero di mercoledì 19 gennaio 2022 del settimanale diocesano «La Vita Cattolica». Ecco l'anteprima.

Mese dopo mese, il settimanale offre un inserto di 4 pagine con un approfondimento dedicato a un specifico ambito pastorlale e alle persone, che nelle Collaborazioni pastorali del territorio friulano, concretizzano nella quotidianità il progetto diocesano delle Cp.

L’inserto dedicato alla Pastorale giovanile si aprirà con un’intervista a don Daniele Antonello, direttore dell’ufficio diocesano di PG. A seguire, un approfondimento con la prof.ssa Cristina Pasqualini, sociologa dell’Università Cattolica di Milano e componente dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Giuseppe Toniolo, nonché collaboratrice alla redazione del Rapporto Giovani. La descrizione organizzativa dell’ambito della PG nelle Collaborazioni pastorali si accompagna infine con tre esperienze che, nelle Cp, mettono insieme oratori, pastorale dei ragazzi e nuove proposte di formazione cristiana per adolescenti.

Il settimanale – che ha ancora attiva la campagna abbonamenti – è disponibile anche in edizione digitale e si può acquistare anche in edicola.

Contestualmente, la rubrica radiofonica del venerdì intitolata «Collaborazioni pastorali, le voci dei protagonisti» e in onda su Radio Spazio, a partire dal 14 gennaio, propone una serie di puntate dedicate proprio alla Pastorale giovanile.

Per approfondire: