«La Vita Cattolica» e «Radio Spazio» hanno un nuovo direttore: è don Daniele Antonello

Classe 1979, accanto alla recente nomina a Rettore del Seminario “San Cromazio” per le Diocesi di Gorizia, Trieste e Udine, con sede a Castellerio, a partire da settembre 2022 don Daniele Antonello assumerà la direzione dei media diocesani di Udine.

È don Daniele Antonello il nuovo Direttore responsabile del settimanale diocesano «La Vita Cattolica» e dell’emittente radiofonica «Radio Spazio». Don Antonello entrerà in servizio a partire da settembre 2022. Alla direzione dei media diocesani don Daniele Antonello succede a mons. Guido Genero, il quale guida il settimanale e la radio diocesani dall’agosto 2017.

Con laurea magistrale in Scienze della comunicazione all’Università di Trieste e licenza in Teologia pastorale a Milano, don Daniele Antonello è giornalista pubblicista dal 2003. Dopo gli studi in seminario, è stato ordinato sacerdote nel 2011. Oltre ad alcune esperienze radiofoniche, in tempi più recenti don Daniele Antonello ha condotto la trasmissione televisiva «Lo sguardo dell’anima», realizzata dall’Arcidiocesi udinese e in onda su Telefriuli.

Attualmente don Daniele Antonello è parroco di Pagnacco e di Plaino, oltre che direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile. Al termine delle attività pastorali estive, don Antonello lascerà questi incarichi per assumere sia la guida dei media diocesani, sia l’incarico di Rettore del Seminario interdiocesano “San Cromazio” di Castellerio e del Seminario Arcivescovile di Udine.

Per approfondire: