Il Signore ha chiamato a sé Paolo Collavini, diacono permanente

Nelle prime ore di giovedì 20 ottobre è spirato il diacono permanente Paolo Collavini. Lascia la moglie e due figli. Il funerale, che sarà presieduto dall'Arcivescovo mons. Mazzocato, sarà celebrato lunedì 24 ottobre alle 12 nella chiesa di Sant'Andrea, a Paderno.

Nato nel 1940 a Ferrara, Paolo Collavini è deceduto giovedì 20 ottobre all’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Udine, in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Ordinato diacono nel 2002, Collavini fu impegnato a lungo come accompagnatore spirituale dei detenuti del carcere di Udine, un servizio svolto con gran delicatezza e dedizione. Inoltre, egli spese molto del suo servizio diaconale a favore della Parrocchia di Cergneu e delle piccole comunità di Vallemontana e Monteprato. Negli ultimi anni il diac. Paolo si era ritirato in quiescenza a Paderno.

Le esequie del diacono Paolo Collavini saranno presiedute dall’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato lunedì 24 ottobre, alle 12, nella chiesa parrocchiale di Paderno. Seguirà la tumulazione nel locale cimitero.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail