È nuovamente possibile incontrare i bambini e i ragazzi negli oratori

Le attività degli oratori erano state sospese a novembre, visto il peggioramento della situazione sanitaria. Dal 26 maggio, memoria di San Filippo Neri patrono dei giovani, le attività potranno riprendere seguendo le linee guida.

A nome dell’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato l’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile comunica che, visto il miglioramento della situazione epidemica e l’approssimarsi del periodo estivo, lo stesso mons. Mazzocato riapre per le Parrocchie la possibilità di incontrare bambini e ragazzi negli oratori, con le consuete attività di animazione.

La riapertura sarà consentita dal 26 maggio 2021, memoria di San Filippo Neri, patrono dei giovani.

La sospensione permaneva dallo scorso 15 novembre quando, nel contestuale peggioramento della situazione sanitaria, l’Arcivescovo ritenne opportuno sospendere le attività oratoriane, di per sé contraddistinte da un contatto frequente tra bambini e ragazzi. La sospensione, in via prudenziale, era stata mantenuta anche quando, lo scorso 10 aprile, l’Arcivescovo ha riaperto la possibilità degli incontri di catechesi in presenza.

La riapertura dovrà essere subordinata al rigido rispetto delle normative vigenti. A tal proposito, le Parrocchie facciano riferimento alle Linee guida pubblicate il 21 maggio 2021 dal Ministero della salute e dal Dipartimento per le politiche della famiglia.

 

Per approfondire:

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail