Maratona di preghiera: la chiusura il 31 maggio al Santuario di Castelmonte

L’appuntamento – che sarà presieduto dall'arcivescovo di Udine – è fissato per lunedì 31 maggio, alle ore 17. Alla Santa Messa seguirà la recita del Rosario con la comunità dei Frati. La diretta radiofonica su Radio Spazio e in streaming su YouTube e su questa pagina.

Un Rosario corale, all’unisono, per invocare la fine della pandemia, ha unito lungo tutto il mese di maggio il Friuli ai cristiani di tutto il mondo. Anche la Diocesi di Udine, infatti, ha accolto l’appello alla maratona di preghiera lanciato da Papa Francesco, che ha coinvolto ogni sera un diverso santuario nella recita in diretta della preghiera mariana. Ogni sera un’intenzione specifica a scandire le invocazioni. Nei prossimi giorni si pregherà in particolare per i disoccupati (27), per il Papa, i vescovi i presbiteri, i diaconi (28), per le persone consacrate (29), per la Chiesa (30), per la fine della pandemia e la ripresa della vita sociale e lavorativa (il 31 maggio).

L’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato, che aveva rilanciato la “maratona di preghiera” dalla Basilica delle Grazie a Udine, chiuderà ora il mese mariano dal Santuario di Castelmonte. L’appuntamento è fissato per lunedì 31 maggio, alle ore 17. Alla Santa Messa seguirà la recita del Rosario con la comunità dei Frati. La diretta radiofonica su Radio Spazio e, in streaming, al collegamento sottostante.