Domenica 28 gennaio il convegno catechistico diocesano. A Udine sarà presente Paolo Curtaz

«Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo, porta della fede». Questo è il titolo del convegno catechistico diocesano, che domenica 28 gennaio vedrà riunirsi catechisti e catechiste di tutte le Parrocchie dell’Arcidiocesi di Udine. Il convegno – ed è un’interessante novità – si pone in comunione con le altre Diocesi del nord-est, che nello stesso giorno convocheranno i rispettivi catechisti per riflettere sullo stesso tema.

L’appuntamento udinese sarà alle 15 a Udine nell’aula 3 del polo economico universitario, in via Tomadini 30 (a pochi passi dalla Curia diocesana).

Il programma

Il convegno catechistico del 28 gennaio si aprirà alle 15 con un momento di preghiera a cui farà seguito un intervento da parte dell’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. A seguire, l’intervento di Paolo Curtaz sul tema che intitola il convegno: «Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo, porta della fede». Seguirà dibattito.

Per partecipare

La partecipazione è libera e gratuita, fino all’esaurimento dei posti in sala. Non è prevista iscrizione. Sarà disponibile per il parcheggio l’ampio cortile della Curia, in via Treppo 5, a circa 5 minuti a piedi dal luogo del convegno.

Chi è Paolo Curtaz

Classe 1965, Paolo Curtaz è noto al pubblico per le sue oltre cinquanta pubblicazioni in cui parla di spiritualità. I suoi libri, editi con le edizioni San Paolo, Paoline, Claudiana, Mondadori, Piemme e altri, hanno venduto oltre 250mila copie. Cura diversi blog e progetti digitali di spiritualità, tra cui passaparola.org.

Formato presso il seminario di Aosta, ha conseguito il Baccellierato in Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, sezione di Torino, nel 2008. Ha conseguito la Licenza di Teologia Pastorale presso l’Università Pontificia Salesiana nel 2010 e il Dottorato in Teologia Pratica presso la Facoltà Teologica di Lugano nel 2018.