Domenica 28 gennaio tutte le Parrocchie vivranno la Giornata del settimanale diocesano «La Vita Cattolica»

Un’occasione per conoscere e diffondere, pregare e sostenere con l’abbonamento il settimanale «La Vita Cattolica». È la Giornata del settimanale diocesano, che si celebra in tutte le Parrocchie dell’Arcidiocesi di Udine domenica 28 gennaio 2024. Per l’occasione il settimanale diocesano sarà distribuito in tutte le Parrocchie dell'Arcidiocesi.

La Giornata si celebra la prima domenica dopo il 24 gennaio, memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e della stampa cattolica. Oltre a pregare per i giornalisti e per gli operatori della comunicazione, sabato 27 e domenica 28 gennaio in ogni Parrocchia dell’Arcidiocesi di Udine saranno disponibili alcune copie in dono dell’edizione del 24 gennaio 2024 del settimanale diocesano. Esse saranno accompagnate da un breve messaggio letto al termine della celebrazione, con un invito alla sottoscrizione dell’abbonamento. Il numero del 24 gennaio, inoltre, sarà un’edizione speciale arricchita da un inserto di 4 pagine dedicato agli strumenti di comunicazione della Chiesa udinese.

Quelli alla preghiera e all’abbonamento non sono gli unici inviti che contraddistinguono la Giornata del settimanale: un ulteriore appello, infatti, è rivolto a tutte le persone che si sentono “vicine” al settimanale diocesano, affinché si adoperino per la diffusione de «La Vita Cattolica» nella propria comunità in qualità di diffusori del settimanale stesso. Per rendersi disponibili è sufficiente scrivere una mail all’Ufficio per la pastorale delle comunicazioni sociali, deputato al coordinamento dei diffusori, all’indirizzo uff.com.sociali@diocesiudine.it.

I materiali per la Giornata del settimanale diocesano 2024

🔽 Intenzioni per la preghiera dei fedeli e messaggio da leggere al termine delle Messe del 27-28 gennaio 2024

Locandina della Giornata del settimanale 2024 (formato allungato)

Locandina della Giornata del settimanale 2024 (formato A3)