San Francesco di Sales, il 24 gennaio una Messa con l’Arcivescovo per operatori della comunicazione e giornalisti

Mercoledì 24 gennaio, memoria di San Francesco di Sales (patrono dei giornalisti e della stampa cattolica) l’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato presiederà una Santa Messa alle 19 a Udine, nella chiesa della Purità, in piazza del Duomo. Alla celebrazione sono invitati giornalisti e operatori della comunicazione, anche – ma non soltanto – in ambito ecclesiale.

Alla celebrazione del patrono degli autori, degli scrittori e della stampa cattolica, sono invitati anche coloro che prestano servizio come operatori pastorali dell’ambito Cultura e comunicazione delle Collaborazioni pastorali: gestori di siti web e social media ecclesiali, redattori di bollettini parrocchiali, diffusori del settimanale diocesano «La Vita Cattolica». L’incontro è promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale delle Comunicazioni sociali.

In occasione della memoria di San Francesco di Sales, inoltre, Papa Francesco consegnerà alla Chiesa il messaggio per la 58a Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, che sarà celebrata il 12 maggio 2024 e avrà per tema «Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana». Al termine della Messa alla Purità una copia del Messaggio del Papa sarà consegnata ai presenti. Alla vigilia della Giornata, ossia sabato 11 maggio, avrà luogo a Castellerio il convegno diocesano per operatori della comunicazione e giornalisti.

Per approfondire:

🔗 Domenica 28 gennaio 2024 la Giornata del settimanale diocesano: «La Vita Cattolica»

Foto: ambito friulano, San Francesco di Sales, sec. XVIII. Udine, seminario arcivescovile. Elaborazione con intelligenza artificiale a cura dell’Ufficio diocesano per la pastorale delle Comunicazioni sociali.