Domenica 26 novembre la Giornata mondiale della Gioventù nelle Diocesi. Adolescenti e giovani riuniti a Palmanova

Si svolgerà a Palmanova nel pomeriggio di domenica 26 novembre - solennità di Cristo Re dell'Universo - l'edizione 2023 della Giornata mondiale della Gioventù nell'Arcidiocesi di Udine. L'edizione diocesana, che si affianca a quella internazionale, ha cadenza annuale. La Pastorale giovanile diocesana propone momenti di incontro, animazione e preghiera. Iscrizioni di gruppo entro giovedì 23 novembre.

«Lieti nella speranza». Il versetto tratto dal cap. 12 della Lettera ai Romani è il tema della Giornata mondiale della Gioventù diocesana 2023. Dopo il ciclo “mariano” di tre GMG culminate con il grande incontro dei giovani di Lisbona, nell’agosto 2023, ora il Papa ha proposto alcune edizioni centrate sulla virtù teologale della speranza.

L’incontro di Palmanova, aperto ad adolescenti e giovani delle Parrocchie e dei gruppi giovanili dell’Arcidiocesi di Udine a partire dalla prima superiore, si aprirà alle 14.45 nel duomo dogale alla presenza dell’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Seguiranno attività itineranti nella città stellata, fino al momento di preghiera conclusivo che terminerà attorno alle 19.30. Ai giovani partecipanti è richiesto di portare con sé il telefono cellulare, utilizzato per alcune delle attività in formato digitale.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta un’iscrizione di gruppo da effettuarsi entro giovedì 23 novembre sul sito web dell’Ufficio di Pastorale giovanile. È richiesta anche una scheda di iscrizione per ciascun partecipante, da portare il giorno stesso.

Per approfondire: