Chiesa udinese in lutto per la morte di don Dionisio Mateucig

Chiesa udinese in lutto per la morte, oggi martedì 30 agosto alla Fraternità sacerdotale di Udine, di don Dionisio Mateucig, rettore, dal maggio del 1998, del Santuario del Monte Lussari. Nato a Drenchia il 3 dicembre del 1937, don Mateucig era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1965, nell’agosto dello stesso anno e fino al 1973 avava prestato servizio come cappellano a Cussignacco. In seguito, fino al novembre del 1978, è stato parroco di Forni di Sotto, poi, fino al 1991 arciprete di Sappada. Il 13 ottobre del 1991 iniziava a svolgere il proprio ministero pastorale come parroco di San Pietro al Natisone – della cui Forania è stato anche vicario – , fino al 1998 quando, dal 15 maggio, diventa parroco di Camporosso e rettore del Santuario di Monte Lussari. Dal 1993 era inoltre canonico onorario dell’Insigne Collegiata di Cividale.

Le esequie saranno celebrate a Camporosso dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, giovedì 1° settembre alle ore 15.