All’Issr l’aula San Paolo è ora multimediale grazie alla Fondazione CRUP

Grazie a un generoso contributo della Fondazione Crup, nell’Istituto superiore di scienze religiose «mons. Alfredo Battisti» a Udine è stato completato l’allestimento multimediale dell’Aula San Paolo. «Si è provveduto ad installare un sistema di videoproiezione con schermo motorizzato – informa il direttore, don Giovanni Del Missier -, dotazione ormai indispensabile per la formazione dei giovani studenti impegnati nell’approfondimento della Teologia e delle Scienze religiose per laici».

L’aula, dunque, è pronta per lo svolgimento di corsi interattivi, seminari di studio, laboratori didattici e per gli esami di laurea dei 250 iscritti. Verrà ufficialmente inaugurata all’inizio del nuovo anno accademico 2015-2016 che prenderà il via a ottobre. «Con questa importante realizzazione – prosegue il direttore dell’Issr – giunge a compimento un’ingente opera di ristrutturazione e adeguamento dei locali e degli strumenti didattici necessari per l’espletamento delle attività dell’Istituto, secondo i più moderni stan- dard di qualità ed efficienza previsti per gli enti formativi universitari a livello internazionale. La piena efficienza dell’Aula San Paolo costituisce un tassello fondamentale per la qualificazione dell’intera offerta formativa e un indubbio punto di forza per l’accreditamento dell’Istituto in ambito italiano ed europeo». Alla Fondazione Crup e al suo presidente, Lionello D’Agostini, che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato, va dunque la gratitudine di tutte le componenti dell’Issr di Udine.

«Anche gli Uffici pastorali dell’Arcidiocesi potranno usufruire di questa opportunità per i corsi di formazione degli operatori, per i quali le nuove tecnologie informatiche rappresentano una grande risorsa comunicativa e didattica da imparare a usare sempre di più e meglio – conclude don Del Missier -. L’Issr di Udine è disponibile e attrezzato anche per offrire questo servizio formativo nell’ambito pastorale».