Si inaugura il campanile di San Nicolò, a Forgaria, ultimo a essere ricostruito dopo il terremoto del 1976

venerdì 16 Settembre

l progetto è stato portato avanti quasi in sordina, senza proclami, ma ora che è giunto a conclusione inizia a far parlar di sé anche fuori dai confini del paese: il campanile di San Nicolò, a Forgaria nel Friuli, è stato ultimato. È l’ultimo ricostruito tra quelli demoliti dopo il terremoto del 1976.

La cerimonia di inaugurazione, con benedizione, si terrà giovedì 15 settembre, alle 18, nella chiesa di via Val. È invitata tutta la popolazione e saranno presenti, tra gli altri, l’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato, l’assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, il sindaco di Forgaria, Marco Chiappolino.

Anima e promotore dell’importante intervento di ricostruzione è don Renato Zuliani, parroco di Passons, originario proprio di Forgaria, che con tenacia e determinazione si è speso per questa impresa.

16/09/2022 (tutto il giorno)
Forania del Friuli Collinare, News dalle Foranie
Udine