Porpetto celebra il «Perdon da Madone»

lunedì 12 Settembre

In vista del tradizionale “Perdòn da Madone” di Porpetto, in programma domenica 11 settembre – la comunità potrà vivere la preparazione spirituale per questo tradizionale appuntamento con il Triduo che si apre mercoledì 7 e si conclude venerdì 9 settembre.

Il Triduo di preparazione

Mercoledì 7 settembre il Triduo di preparazione si apre con la Messa delle 9 in Pieve (così come l’8 e il 9 settembre); alle 19, la prima serata di meditazione – “Giuditta, forza e tenacia in nome delle fede” – sarà guidata da don Davide Lacher, giovane sacerdote della Diocesi.

La meditazione di giovedì 8 settembre, con l’accompagnamento di suor Claudia Pagura della comunità locale delle Suore di Maria Bambina, sarà incentrata su “Rut, un’incrollabile fede nel Signore”.

Venerdì 9 settembre ci si concentrerà su “Ester, regina al servizio del suo popolo” con un altro giovane sacerdote della Diocesi, don Alberto Santi.

Il programma prosegue sabato 10 settembre con la recita del Rosario alle 18.30.

Domenica 11 settembre il Perdon

Domenica 11 settembre, la giornata della “Festa del Perdòn” si apre alle ore 9.45 con la Santa Messa solenne, animata dal Gruppo corale femminile San Vincenzo; alle ore 18 il canto dei Vespri presieduti da don Davide Chersicla, presidente della Commissione per la liturgia e la musica sacra della Diocesi di Trieste. A seguire, la processione per le vie del paese, con l’accompagnamento della Nuova Banda di San Giorgio di Nogaro.

12/09/2022 (tutto il giorno)
Forania della Bassa friulana, News dalle Foranie
Udine