Nespoledo celebra Sant’Antonio

lunedì 23 Gennaio

Prosegue fino a domenica 22 gennaio, a Nespoledo, la centenaria festa di Sant’Antonio, “tornata” dopo due anni di stop a causa della pandemia. Il Comitato organizzatore ha messo a punto un ricco calendario di eventi.

Sabato 21, alle 20.45, la chiesa parrocchiale ospiterà il 19° Concerto di Sant’Antonio con l’orchestra Legato Allegro. Domenica 22, alle 10.30 la processione dalla chiesa parrocchiale a quella campestre di Sant’Antonio, con la musica della Banda musicale dello Stella di Rivignano; alle 11 messa solenne cantata dal coro In Dulci Jubilo di Fagagna. Il ritorno della statua a Nespoledo è previsto alle 15, sempre con l’accompagnamento della Banda di Rivignano che, alle 16, si esibirà in piazza Verdi. Quindi, piazza e strade principali ospiteranno la mostra “Gli artisti di Nespoledo” e le degustazioni di prodotti tipici friulani. Alle 19.30 l’attesa estrazione della lotteria solidale a sostegno delle opere parrocchiali.

23/01/2023 (tutto il giorno)
Forania del Friuli Centrale, News dalle Foranie
Udine