Feletto Umberto celebra il patrono Sant’Antonio con due giorni di celebrazioni ed eventi

lunedì 23 Gennaio

Sabato 21 e domenica 22 gennaio grandi celebrazioni a Feletto Umberto in occasione del santo patrono Sant’Antonio abate.

Sabato 21 gennaio, alle 18, Santa Messa con la partecipazione dei ragazzi e dei giovani del catechismo. Seguirà la benedizione e la distribuzione del tradizionale “pane di Sant’Antonio”. La sera, alle 20.45, serata di riflessione sul tema della pace, con musica e canti ebraici. “Shalom aleychem” («La pace sia su voi») è il titolo della serata, che si svolgerà nella chiesa parrocchiale. Parteciperà il coro femminile “San Giacomo” di Pasian di Prato.

Domenica 22 gennaio Sante Messe alle 8 e alle 10, quest’ultima celebrata solennemente e in lingua friulana. Al termine di entrambe le celebrazioni sarà distribuito il “pane di Sant’Antonio”. Dopo la Messa delle 10 avrà luogo un breve concerto di campane del sagrato, con la benedizione del paese. Seguirà un momento conviviale nella vicina Villa Tinin.

23/01/2023 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine