L’Arcivescovo a Titiano (Precenicco) per la Madonna della Neve

domenica 6 Agosto

Grande festa sabato 5 agosto per la comunità di Precenicco, che nel vicino santuario di Titiano celebrerà la devozione alla Madonna della Neve – cui è intitolato il santuario -, nella memoria della dedicazione della Basilica romana di Santa Maria Maggiore.

I festeggiamenti sono preceduti da un triduo di preghiera con la recita del Rosario, che sarà celebrato mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 agosto alle 20.30 in chiesa a Precenicco.

Sabato 5 agosto, invece, si inizia alle 9.30 con la Messa in santuario, alla presenza dei fedeli di Precenicco e di Rivarotta in scioglimento dell’antico voto.

Alle 18.00 in chiesa a Precenicco la preghiera dei Vespri solenni vedrà la presenza dell’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato. Seguirà una breve processione fino al porticciolo da dove l’Arcivescovo, con la statua della Madonna della Neve, sarà accompagnato attraverso il fiume Stella fino al santuario di Titiano (i fedeli raggiungeranno il santuario con i propri mezzi).

Alle 19.00 S. Messa solenne in onore della Madonna della Neve, presieduta da mons. Andrea Bruno Mazzocato.

Per l’occasione, sabato 5 agosto sono sospese le Sante Messe prefestive nelle comunità di Palazzolo e Muzzana.

06/08/2023 (tutto il giorno)
Forania della Bassa friulana, News dalle Foranie
Udine