La chiesa di San Pietro martire, in pieno centro storico a Udine, apre le porte ai visitatori

giovedì 7 Settembre

Ritorna «Tutte le chiese fanno un museo» quale incontro speciale del ciclo di visite guidate presso le chiese della parrocchia di S. Maria Annunziata organizzati dal Museo del Duomo di Udine.

Mercoledì 6 settembre alle 17.00  avrà luogo una vista guidata alla chiesa di S. Pietro martire (in via Paolo Sarpi, angolo Via Valvason) per conoscere la storia e le particolarità di questo antico monumento cittadino non sempre accessibile al culto. Nel corso della visita si ripercorrano le vicende della chiesa, un tempo inserita nel convento dei Domenicani, scoprendo le opere di artisti come Pomponio Amalteo e Sante Peranda.

07/09/2023 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine