Concerto pasquale per la Cappella musicale del Duomo di Udine. Sabato 25 marzo, in Cattedrale, alle ore 20.45, nell’ambito della rassegna Paschalia, il coro diretto da Davide Basaldella, con Beppino Delle Vedove all’organo, proporrà un programma dal titolo “Il canto della Pasqua attraverso la musica dei secoli e della tradizione”.
Saranno eseguite musiche tratte dal repertorio gregoriano e composizioni di autori dal ‘500 al ‘900 (F. Anerio, G.P. da Palestrina, J. S. Bach, M. Haydn, G.F. Haendel, J.G. Rheinberger, T. Dubois e A. Perosa). I brani saranno intervallati da letture tratte dai Vangeli della settimana santa. Previsto, inoltre, un intermezzo organistico con musiche di J.S. Bach al grande organo della Cattedrale, eseguite dal maestro Delle Vedove.
Il concerto sarà preceduto, alle ore 19, dalla Messa solenne dell’Annunciazione del Signore (Maria annunziata è anche patrona della Cattedrale), sempre animata dalla Cappella musicale della Cattedrale. La Messa sarà dedicata in modo particolare alla preghiera per la vita.