Il presepe di Ara

giovedì 19 Dicembre

Sono trascorsi trentotto anni da quando, nel 1976, il parroco di Ara Grande di Tricesimo don Annilo Genero decise di allestire per la prima volta il presepe sotto la tendopoli che dava riparo ai terremotati. Un presepe che, negli anni, crebbe di importanza e dimensioni, fino a diventare il più grande del Friuli e di tutto il Triveneto, conosciuto e amato anche all’estero.

Trentotto anni dopo l’appuntamento si rinnova: il presepe verrà aperto al pubblico la notte del 24 dicembre, al termine della Santa Messa di mezzanotte.
Come da tradizione, al termine della Santa Messa di mezzanotte celebrata davanti al presepe, il parroco deporrà nella mangiatoia sotto la grotta della natività, un bambino fra gli ultimi nati della comunità.
19/12/2013 07:00
News dalle Foranie