Ad Adorgnano (Tricesimo) una settimana di iniziative per la sagra di Santa Apollonia

lunedì 13 Febbraio

Un ricco calendario di iniziative accompagna – dal 4 al 12 febbraio – la festa di Santa Apollonia, che ha per fulcro la chiesa di Ognissanti ad Adorgnano.

Gli eventi si sono aperti sabato 4 febbraio con il concerto dei cori “Garzoni” di Tricesimo e la Cappella Musicale della Cattedrale di Udine.

Domenica 5 è stata celebrata la Giornata nazionale per la Vita, nel contesto dei festeggiamenti della sagra.

Da lunedì 6 a mercoledì 8 febbraio la messa feriale delle 19 è celebrata dal padre saveriano Fabrizio Tosolini, in preparazione alla festa della santa.

Giovedì 9 febbraio alle 15.30 la Santa Messa per gli anziani della comunità, presieduta dal parroco mons. Dino Bressan.

Sabato 11 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30, in chiesa ci sarà la possibilità di accedere al Sacramento della Riconciliazione.

Domenica 12 febbraio Sant’Apollonia sarà celebrata solennemente nella Santa Messa delle 9.30, presieduta dal saveriano p. Tiziano Tosolini e animata dal coro interparrocchiale del Rojale. Alle 16.00 Vespri solenni e processione con l’immagine della Santa.

13/02/2023 (tutto il giorno)
Forania della Pedemontana, News dalle Foranie
Udine