A Percoto una Messa in suffragio del card. Pironio, nel 25° della morte. Presente il card. Vérgez Alzaga, suo segretario

lunedì 13 Febbraio

A 25 anni dalla morte del cardinale Eduardo Pironio, e in attesa del riconoscimento di un miracolo che possa portare alla beatificazione del Venerabile Eduardo, a Percoto, paese natale del padre di Pironio e luogo dal quale la sua famiglia era partita per emigrare in Argentina, domenica 12 febbraio, alle 10.30 sarà celebrata una S. Messa di suffragio, voluta dal gruppo “Amici del card. Pironio”. A presiederla sarà il card. Fernando Vérgez Alzaga.

«Ho trascorso 23 anni accanto a un uomo, un pastore, un vero testimone di Cristo che mi ha arricchito e mi ha insegnato cosa siano veramente il Vangelo e la Chiesa». È con la voce rotta dalla commozione che il card. Vérgez Alzaga, presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, ricorda a “La Vita Cattolica” il card. Eduardo Francisco Pironio, Venerabile Servo di Dio, pastore di straordinaria umiltà, spiccata sensibilità e dalla spiritualità profonda, di cui è stato segretario fino alla morte, avvenuta il 5 febbraio 1998.

Sull’edizione de “La Vita Cattolica” dell’8 febbraio 2023 un’ampia intervista al cardinale.

13/02/2023 (tutto il giorno)
Forania del Friuli Centrale, News dalle Foranie
Udine
Friuli-Venezia Giulia
Italia