Ultimi posti per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona

Sono oltre 140, fino a oggi, i giovani dell'Arcidiocesi di Udine che nel mese di agosto partiranno alla volta di Lisbona, dove si celebrerà la Giornata Mondiale della Gioventù. L'Ufficio diocesano di Pastorale giovanile informa che sono disponibili gli ultimi posti per partecipare.

Restano pochi posti disponibili per i giovani, a partire dai 16-17 anni (classe 2006), interessati a partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà il prossimo mese di agosto in Portogallo, a Lisbona. L’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile finora ha raccolto oltre 140 adesioni, sommando chi raggiungerà Lisbona con mezzi propri e chi invece parteciperà interamente alla proposta diocesana.

Proprio la proposta diocesana presenta alcuni ultimi posti liberi: si tratta di un’esperienza di 9 giorni, dal 1° all’8 agosto compresi. Viaggio in aereo da Venezia/Treviso fino a Madrid, poi prosecuzione in pullman fino a Lisbona (stesse tratte all’andata e al ritorno). Il costo dell’esperienza è di 1.000 euro. L’età massima consentita sono i 30 anni compiuti.

Per informazioni e adesioni è necessario contattare l’Ufficio di Pastorale giovanile (tel. 0432-414522; mail: giovani@pgudine.it).

La “GMG locale”

Per chi non potrà partecipare all’esperienza in Portogallo, la Pastorale giovanile diocesana offre la possibilità di una piccola Giornata Mondiale della Gioventù in versione locale: «Udine vive la GMG ai tre confini» è il titolo della settimana che, dal 1° al 6 agosto, la “piggì” diocesana propone a Tarvisio, al confine tra le tre grandi culture europee.

Catechesi e preghiera si alterneranno a visite culturali e spirituali, con uscite e gemellaggi sui tre confini, momenti di gioco e socializzazione, senza dimenticare le escursioni. Non mancheranno, ovviamente, collegamenti con gli amici presenti a Lisbona.

Tutte le informazioni sull’esperienza, comprese le modalità di iscrizione, sono disponibili sul sito dell’Ufficio di Pastorale giovanile.

🔽 La locandina della GMG locale

GMG, continua il percorso di avvicinamento

Per tutti gli adolescenti e giovani che parteciperanno alla GMG – sia nella versione locale, sia in procinto di partire per il Portogallo – proseguono gli incontri diocesani di avvicinamento ai grandi appuntamenti estivi. Sabato 20 maggio, nel pomeriggio, l’Ufficio di P.G. proporrà un’esperienza di cammino e testimonianza (dettagli a breve). Sabato 17 giugno, invece, a Padova ci sarà un incontro tra i giovani pellegrini di tutto il Triveneto.