Torna «Bota Fè», l’appuntamento per i giovani dai 15 ai 18 anni

Ritorna – venerdì 3 febbraio alle ore 20 in Seminario a Castellerio –, l’appuntamento con «Bota fé – Metti fede», l’itinerario di spiritualità per adolescent che al suo primo appuntamento, lo scorso 18 novembre, ha visto la partecipazione di oltre 200 giovani (qui immagini, video e materiali).

 

Tema dell’incontro sarà «Cambio di direzione: la conversione del cuore», la riflessione sarà incentrata sul brano degli Atti degli Apostoli in cui si narra la «conversione» di Saulo/Paolo, chiamato dal Signore sulla via di Damasco. «Il discepolato – ricorda don Maurizio Michelutti, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile – nasce da una autentica conversione del cuore che si dirige innanzitutto verso l’amore di Gesù». A guidare la riflessione sarà don Davide Gani, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia.

 

La serata inizierà come di consueto con un momento iniziale in chiesa, in cui si susseguiranno la lettura del brano biblico, la catechesi e una breve adorazione eucaristica. Successivamente, i partecipanti avranno a disposizione un momento in cui scegliere se rimanere in chiesa a pregare personalmente, se accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, oppure se vivere un momento face-to-face con seminaristi o consacrate. Infine, c’è la possibilità di immergersi in un’animazione a tema, in gruppi. Tutto si concluderà, attorno alle 22, con un simpatico rinfresco.

 

La partecipazione alla serata è libera. Sono invitati tutti i giovani di età compresa tra 15 e 18 anni. Chi ha già partecipato in passato, può portare il quaderno ad anelli già distribuito nelle scorse edizioni di Bota fé. Chi parteciperà per la prima volta, invece, ne riceverà uno ex novo. Possono ovviamente partecipare anche i giovani che frequentano il Gruppo Tabor e le ragazze del Gruppo Chaire, itinerari di discernimento vocazionale.

 

L’incontro del 3 febbraio si innesta tematicamente nell’itinerario 2016-2017 di Bota fé, un cammino ispirato agli incontri di Gesù, momenti decisivi nella vita di vari personaggi del Vangelo e di milioni di cristiani lungo la storia: durante tutto quest’anno, quindi, anche noi scopriremo in che modo seguire Gesù nella nostra vita quotidiana.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail