Arriva «I Zagos» il movimento diocesano dei chierichetti

Sarà presentato sabato 21 gennaio alle 11 nel Seminario di Castellerio, alla presenza dell’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, «I Zagos» il movimento diocesano dei ministranti che si propone di sostenere ed accompagnare i referenti dei gruppi di minstranti (e i ministranti stessi) nel compito importante del servizio liturgico, ma, soprattutto, questa nuova iniziativa unirà tutti coloro che effettuano con gioia il proprio servizio all’altare, rendendoli così protagonisti della vita della nostra Arcidiocesi.

Ma le novità per i ministranti non si fermano qui, dallo scorso tempo di Avvento è ripartita la pubblicazione di «Festa è Servizio», il giornalino dei ministranti. Si tratta di una realtà molto amata e diffusa in Diocesi, tra i bambini e i ragazzi che svolgono il proprio servizio all’altare. Inoltre, è un strumento semplice e prezioso per mantenere il legame e la comunione tra tutti i ministranti, offrendo al contempo l’opportunità di approfondire le celebrazioni dell’anno liturgico e alcuni aspetti della realtà diocesana, senza dimenticare lo spirito “leggero” di questo strumento.

Nel gruppo di redazione figurano don Daniele Morettin, don Alberto Paschini, Gabriele Pighin, Nicola Zignin. Speciali rubriche sono curate da don Marcin Gazzetta, don Davide Gani, don Loris Della Pietra. In questo numero è presente anche un saluto speciale dell’Arcivescovo.

Per ricevere il giornalino basta contattare don Daniele Morettin (349/0811150) o don Ilario Virgili (338/5612167).