Santa Caterina al Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo

L'appuntamento - dal titolo «Da Santa Caterina il freddo si raffina» - è per sabato 24 novembre alle ore 10 e alle 11.30. Mariarita Ricchizzi svelerà il culto e le tradizioni legate a una delle sante più amate e festeggiate dalla cittadinanza udinese. Qui tutte le informazioni.

In occasione della festa di Santa Caterina il Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo organizza sabato 24 novembre alle ore 10 e alle 11.30 l’evento «Da Santa Caterina il freddo si raffina».

Se l’amore per l’arte e la voglia di imparare mettono le ali alla vostra curiosità, provate a riconoscere Santa Caterina tra le sante della pala d’altare realizzata nel 1488 dal grande scultore Domenico da Tolmezzo. Avrete a disposizione tre indizi, una ruota, una palma e una corona grazie ai quali potrete risalire alla storia di questa santa.
Mariarita Ricchizzi svelerà il culto e le tradizioni legate a una delle sante più amate e festeggiate dalla cittadinanza udinese. L’iniziativa è dedicata a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 0 e 99 anni!

Il costo dell’ingresso per gli adulti è di 5 euro, per i bambini fino ai 6 anni è gratuito, mentre per i bambini e i ragazzi è di 3 euro. Per prenotare si consiglia di chiamate al numero 0432/25003 oppure inviare un’email a info@musdioc-tiepolo.it.