«Con il passo giusto»: il seminario nazionale della Pastorale giovanile a Udine e Gorizia

Da lunedì 19 a giovedì 22 novembre Udine e Gorizia ospiteranno il 24° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni. La scelta sulle due diocesi friulane in ragione del centenario della fine della Grande Guerra.

Le Arcidiocesi di Udine e Gorizia – da lunedì 19 a giovedì 22 novembre – hanno il piacere di ospitare «Con il passo giusto», il 24° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni. La scelta è caduta sulle due diocesi friulane in ragione del centenario della fine della prima guerra mondiale, un conflitto che ha lasciato ferite indelebili in particolare in questo nostro territorio di frontiera.

Il seminario vedrà la partecipazione dei nuovi incaricati Pastorale giovanile a livello diocesano e regionali con i rispettivi collaboratori. Sono invitati, inoltre, i nuovi incaricati nazionali delle aggregazioni laicali, congregazioni religiose e di associazioni e movimenti.

Il percorso è pensato per condividere le motivazioni ed i percorsi possibili del nuovo servizio nonché le difficoltà che si possono incontrare. Si avrà la possibilità di ascoltare persone già «esperte», con cui affrontare alcuni aspetti importanti della Pastorale Giovanile. Ma soprattutto sarà per molti la prima occasione di incontrarsi, conoscersi e condividere il cammino della Chiesa italiana.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail