Quaresima di fraternità: domenica 21 marzo la colletta, appello alle parrocchie

Il Centro missionario diocesano propone a tutte le parrocchie che le offerte raccolte domenica 21 marzo possano sostenere la Quaresima di fraternità a favore della Diocesi di San Martìn a Buenos Aires dove la popolazione della periferia urbana vive una grave precarietà economica e sociale, situazione aggravata pesantemente dalla pandemia. L’iniziativa è forte di un gemellaggio lungo sessant’anni che unisce la nostra Diocesi a quella argentina, dove ad oggi è presente il sacerdote friulano don Claudio Snidero

Il Centro missionario diocesano propone a tutte le parrocchie che le offerte raccolte domenica 21 marzo possano sostenere la Quaresima di fraternità (qui tutte le informazioni) a favore della Diocesi di San Martìn a Buenos Aires. Un gemellaggio lungo sessant’anni unisce la nostra Diocesi a quella argentina, dove ad oggi è presente il sacerdote friulano don Claudio Snidero. La popolazione della periferia urbana vive abitualmente condizioni di grave precarietà economica e sociale, situazione aggravata pesantemente dalla pandemia.

Il progetto Pan e Peraule andrà a sostenere la ristrutturazione di 7 mense dei poveri e a supportare la formazione dei volontari locali. La proposta di solidarietà sarà ricordata all’interno del percorso quaresimale Segni del tuo amore (qui i materiali) a cura degli uffici diocesani di Pastorale Giovanile e per l’Iniziazione cristiana e la Catechesi.