Sarà l’arcivescovo mons. Riccardo Lamba a presiedere le Sante Messe durante le quali ciascuno dei quattro parroci eletti assumerà la guida delle rispettive Parrocchie. Sebbene ogni sacerdote sarà parroco di numerose Parrocchie, sarà celebrata un’unica Messa di ingresso per ciascuno di loro, in una delle chiese parrocchiali.
Le nomine dei nuovi parroci sono state rese note lo scorso 3 settembre. All’inizio di ciascuna celebrazione di ingresso, il cancelliere arcivescovile o un suo delegato daranno lettura del decreto di nomina del nuovo parroco, che dal giorno stesso assumerà la guida pastorale e amministrativa delle Parrocchie cui è stato assegnato.
Le comunità di Pozzuolo del Friuli
Don Michele Frappa, nuovo parroco di Pozzuolo del Friuli, Carpeneto, Cargnacco, Sammardenchia, Terenzano e Zugliano e parroco coordinatore della Collaborazione pastorale di Pozzuolo, ha fatto ingresso nelle Parrocchie con una Messa nella chiesa di Pozzuolo del Friuli sabato 26 ottobre alle ore 15.
🔗 L’annuncio della nomina di don Michele Frappa e una breve biografia
L’ingresso a Tarcento
Mons. Luca Calligaro, nuovo parroco di Tarcento, Collalto, Collerumiz, Loneriacco e Sedilis, oltre che parroco moderatore di Ciseriis e Coia-Sammardenchia, ha fatto ingresso nel corso di una Santa Messa nel Duomo di Tarcento domenica 27 ottobre alle ore 15. Mons. Calligaro è anche parroco coordinatore della Collaborazione pastorale di Tarcento.
🔗 L’annuncio della nomina di don Luca Calligaro e una breve biografia
Le Parrocchie del tarvisiano
Don Emanuele Paravano, parroco eletto di Tarvisio, Camporosso, Cave del Predil e Fusine in Valromana, farà ingresso nelle quattro comunità della Val Canale durante la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Tarvisio domenica 10 novembre alle ore 15.
🔗 L’annuncio della nomina di don Emanuele Paravano e una breve biografia
Le comunità di Martignacco e Moruzzo
Don Simone Baldo, nuovo parroco di Martignacco, Faugnacco-Nogaredo di Prato, Moruzzo e Santa Margherita del Gruagno e parroco coordinatore della C.P. di Martignacco, farà ingresso nel corso di una celebrazione eucaristica in Duomo a Martignacco domenica 17 novembre alle ore 15.30.
🔗 L’annuncio della nomina di don Simone Baldo e una breve biografia
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social